
Event Details
Un’iniziativa dedicata alla rigenerazione culturale del territorio attraverso il cinema, promosso da Sulmonacinema APS, in collaborazione con Unimed, Il Bosso e il Bosso Formazione.Dodici giovani da tutta Italia
Event Details
Un’iniziativa dedicata alla rigenerazione culturale del territorio attraverso il cinema, promosso da Sulmonacinema APS, in collaborazione con Unimed, Il Bosso e il Bosso Formazione.
Dodici giovani da tutta Italia saranno ospitati gratuitamente a Calascio (AQ), nel cuore dell’Appennino, dal 9 al 13 settembre 2025, in una residenza creativa unica.
Il corso, interamente in residenza e gratuito, è pensato per giovani under 35 provenienti da tutta Italia ed è finalizzato allo sviluppo di idee originali per il cinema. I dodici partecipanti selezionati avranno l’opportunità di vivere un’esperienza intensa di scrittura immersi in un contesto straordinario, a contatto diretto con la comunità locale.
A dirigere il corso sarà il regista e docente Antonio Falduto, con la partecipazione straordinaria del noto regista Mimmo Calopresti come docente e di altri professionisti della cinematografia nazionale e internazionale sotto la cui guida i partecipanti lavoreranno alla stesura dei loro soggetti.
Al termine del corso è previsto un pitch pubblico, durante il quale i soggetti saranno presentati a produttori e operatori del settore: un’importante occasione per entrare in contatto con il mondo del cinema contemporaneo.
Regolamento – Iscrizioni terminate il 7 settembre 2025
more
Time
Martedì 9 Settembre 2025 09:00 – Sabato 13 Settembre 2025 13:00
Location
Convento Santa Maria delle Grazie
Biglietto
Riservato agli iscritti selezionati